Attività e natura per la tua vacanza in Valtellina
Santa Caterina Valfurva è sinonimo di vacanza esclusiva e ricercata. La sua posizione ed il suo particolare clima la rendono una meta ideale per splendide escursioni nella natura e tante altre attività sportive praticabili in tutte le stagioni.
Santa Caterina si trova, infatti, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, uno dei più grandi ed importanti parchi alpini protetti.
Soggiornare in questi luoghi significa privilegiare un turismo sostenibile, basato sul contatto diretto con la natura ed il rispetto dell’ambiente. Il territorio, sede di ricche tradizioni ed antiche leggende, offre la possibilità di vivere esperienze culturali e gastronomiche in ogni periodo dell’anno.
Stagione invernale
Immersa in un paesaggio fiabesco, Santa Caterina Valfurva raggiunge il culmine della magia quando ricoperta di neve; questa, infatti, è la protagonista indiscussa del territorio di queste valli, garantendo, da novembre a maggio, ogni genere di divertimento: dallo sci di discesa a quello di fondo, dal pattinaggio su ghiaccio alla fat bike. Fanno da cornice a suggestive camminate i numerosi percorsi percorribili con le ciaspole anche nelle serate di luna piena.
Stagione estiva
Durante l’estate, quando la neve ormai è destinata a sciogliersi, la montagna si trasforma, assumendo i colori e le sfumature più disparate: i pascoli si tingono di verde, i boschi si risvegliano ed il sole scalda le vallate e le cime più impervie. Questo è lo spettacolo che la natura di questi luoghi offre con il sopraggiungere della stagione estiva.
Sci e sport invernali cedono il passo a camminate, passeggiate panoramiche, splendidi luoghi da visitare ed eventi organizzati immersi nella natura incontaminata.